Collegamento alla Home Page di AD Rai

L'ADRai sulle dichiarazioni del Commissario Cottarelli sulle sedi regionali

12 Marzo 2014

L’ADRai sulle dichiarazioni del Commissario Cottarelli sulle sedi regionali

L'Associazione dei Dirigenti Rai esprime sorpresa per le dichiarazioni rilasciate dal Commissario Dott. Cottarelli.

La Rai è impegnata in una importante attività di razionalizzazione ed ottimizzazione della propria struttura di costo, che ha prodotto e produrrà significativi risparmi che verranno indirizzati al rafforzamento delle attività strategiche, anche di carattere tecnologico.

Tra tali attività rientrano a pieno titolo quelle che svolgono le sedi regionali.

La loro soppressione, come giustamente sottolinea lo stesso Commissario, richiede una modifica legislativa.

Siamo convinti ed auspichiamo che le Istituzioni, piuttosto che iniziare una operazione di smantellamento del servizio pubblico, addirittura a partire da uno dei suoi asset fondamentali, vorranno iniziare a discutere in modo serio e strutturato, libero da pregiudizi e con l'indipendenza di giudizio che a ragione viene pretesa dalla Rai, della missione che la stessa Rai dovrà svolgere in futuro.

L'Associazione dei Dirigenti Rai sarà sempre disponibile a tali iniziative ed anzi se ne farà convinta sostenitrice.